CHI SIAMO
Studio IMS con sede a Olbia, nasce dalla collaborazione ultradecennale degli Ingegneri Paolo Careddu e Paolo Bittu, nell’ambito dell’Ingegneria Civile e della Diagnostica Strutturale.
Lo Studio opera a supporto di studi tecnici ed enti pubblici, con particolare specializzazione nei settori della Diagnostica Strutturale, Monitoraggi, prove ed indagini su strutture ed infrastrutture di nuova e vecchia costruzione.
Studio IMS offre sia un supporto tecnico per la valutazione della vulnerabilità sismica e del rischio sismico degli edifici esistenti (nel rispetto delle normative tecniche per le costruzioni NTC 2018) sia un supporto per le prove e le indagini necessarie in fase di collaudo delle strutture di nuova costruzione.
Le analisi vengono sviluppate mediante rilievo termografico, geometrico-strutturale e materico, prove non distruttive (PND) e prove di carico.
L’ampia strumentazione diagnostica a disposizione e le competenze avanzate in modellazione numerica con software di massima affidabilità, consentono di effettuare la lettura più corretta dei dati rilevati e delle indagini effettuate, in grado di evidenziare le vulnerabilità presenti che vengono successivamente riportate in report conclusivi con gli esiti e l’indicazione degli eventuali provvedimenti da adottare.